Bilingual education in primary school

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Learning Apps: Miss Angela&her friends, Colours, Halloween Creatures

Learning Apps: Play and have fun while studying and learning!

MISS ANGELA and her MAGIC FRIENDS

Listen and match the audio-file to the right picture

Play HERE

 

COLOURS

Listen to the name of the colour and match the audio-file to the right picture.

Play HERE.

 

CLIL: Science (Colours, 5Senses)

TechnoCLIL: LearningApps

 

HALLOWEEN CREATURES

Listen and match the audio-file to the right picture.

Play HERE

BET&CLIL y.1_2019/2020_classi prime Robbiolo (Buccinasco)

Le prime della scuola primaria "Robbiolo", ICS "Padre Pino Puglisi" di Buccinasco, cominciano questa nuova avventura nel più stimolante dei progetti. 

La scelta dell'istruzione bilingue è importantissima: grazie a voi genitori, alla scuola e alle colleghe che ci hanno creduto e mi hanno voluta. Grazie ai genitori dei miei "primi" dwarfs che sono intervenuti nella riunione di presentazione del progetto. E grazie al papà di una dei "primi" dwarfs che ha seguito la pubblicazione e la stampa del mio libro e ci ha tenuto a provvedere di tasca sua a regalare per quest'anno le copie ai nuovi gnomi. Credo che questo fantastico legame con i miei "primi" gnomi e le loro famiglie sia la testimonianza più sincera e il regalo più bello. E ai nuovi (gnomi e genitori) dico: sarà un'avventura meravigliosa, e la faremo insieme!

E ora via, subito con tutti i dettagli.

Ecco il mio orario:

1°A: Mercoledì 12:30-16:30 (con 2h mensa), Giovedì 08:30-10:30

1°B: Giovedì: 10:30-12:30, Venerdì 12:30-16:30 (con 2h mensa)

1°C: Lunedì 08:30-10:30, Martedì 12:30-16:30 (con 2h mensa)

1°D: Lunedì 10:30-12:30, Venerdì 08:30-10:30

Animals!

A nice video presentation about animals, made by the dwarfs of 2B, s.y. 2015-16-

HERE.

Webtool used: Animoto.

Compiti vacanze estive

Recap compiti di inglese per le vacanze estive

- Ripasso di quanto fatto quest'anno.
- Dalla chiavetta  Miss Angela > Summer 2016 > Storytelling: LEGGERE i powerpoint e, a SCELTA libera fare le attività di arte. Le attività di comprensione farle ORALE come ripasso.
- Dalla chiavetta  Miss Angela > Summer 2016 > Cambridge Primary > Starters A1 > Starters (il pdf è di  22 pagine ed è circa 3,8 MB se ben ricordo. Per errore è stato incollato un altro pdf che è esattamente lo stesso. Non fate lavoro doppio). Le attività di listening non c'è bisogno di farle perché non ci sono i files audio (a meno che qualche genitore non si voglia prestare e far la lettura per la listening comprehension).
- Sito Miss Angela> Giocare/Fare le attività > A SCELTA.
Per i mitici genitori: SE potete, ogni giorno fate qualche mini-dialogo con i nostri gnomi! :D
Have fun!
- Miss Angela -

 

I like/I don't like.

Like is a verb.

 

We use like if we want to express that something is good to us.

 

I like summer

You like summer

He/She likes summer

We like summer

You like summer

They like summer

 

-> In the third singular person, we add -s to the verb.

 

When we want to say that something isn't good to us, we use 'don't like'.

 

I don't like winter

You don't like winter

He/She doesn't like winter

We don't like winter

You don't like winter

They don't like winter

 

-> don't: do+not; doesn't: does+not

 

 

DO YOU LIKE BROCCOLI ICE CREAM

 

Literature: Romeo and Juliet

Start reading Romeo and Juliet by William Shakespeare, here.

Geography /Art y.2 : Geronimo in the country

Geography /Art y.2 : Geronimo in the country

#Geography #Art #diorama the #Sea

#Geography #Art #diorama the #Sea

The sea is a large body of salted water...

Science : Solid, Liquid, Gas

Play the game! http://www.sciencekids.co.nz/gamesactivities/gases.html

Sort the elements into the right category!

Have fun, kids!

Geo y.2: Open spaces and enclosed spaces

Geo y.2: Open spaces and enclosed spaces

Geo, y.2: Private and Public Spaces

Geo, y.2: Private and Public Spaces

Geo, y.2: Landmarks. Fixed and mobile points

Geo, y.2: Landmarks. Fixed and mobile points

Subject Pronouns

Literacy - Grammar: CAN/Can't

Literacy - Grammar: DO/Don't.

DO YOU LIKE BROCCOLI ICE-CREAM? song :) Enjoy it!

 

DO YOU LIKE SPAGHETTI YOGURTsong :) Enjoy it!

Literacy: Family - verb to BE - possessive case - verb to HAVE

Hickory Dickory Dock!

Let's get ready to be able to read the clock!

https://www.youtube.com/watch?v=HGgsklW-mtg

Literacy: ABC songs

https://www.youtube.com/watch?v=_UR-l3QI2nE

 

Revise and enjoy the alphabet!

 

REMEMBER! The alphabet is not the phonics! You have to know both...

Literacy y.2 #Grammar: the verb+can

Literacy y.2 #Grammar: the verb+can

Literacy y.2: The mountain plot (2)

Literacy y.2: The mountain plot (2)

Literacy y.2: The Mountain Plot

Literacy y.2: The Mountain Plot

Geography y.2: Mountain animals

Geography y.2: Mountain animals

Geography y.2: Natural and man made elements in the mountain

Geography y.2: Natural and man made elements in the mountain

Geography y.2: Guess Who Game

Geography y.2: Guess Who Game

Literacy y.2 - Halloween

 

HALLOWEEN.

 

W.A.L.T.: 'I can talk about Halloween and its traditions'.

 

Halloween is a Special Day.

 

It is celebrated on the last day of October.

 

Children dress in funny and scary costumes and go from house to house asking for sweets, shouting 'Trick or Treat?'

 

 

Comprehension. Answer to the following questions:

 

- What is Halloween?

- When is it celebrated?

- How do children dress?

- What do they ask for?

- What do they shout?

 

 

 

Literacy: Phonics

Literacy: Halloween Poem

http://www.schededidatticheinglese.it/wp-content/uploads/2015/10/poesia-inglese-ottobre.pdf

 

Ricopiare (non in maiuscolo!) la poesia sul quadernone di Literacy, disegnando le giuste faccine sulle zucche.

 

 

 

 

GEOGRAPHY: Natural vs Man-Made Elements

Hello, guys!

Here we are with some material about

> Natural and anthropic elements

> Natural and anthropic materials

 

http://www.slideshare.net/AnniePau/natural-and-manmade-materials

 

https://www.tes.com/teaching-resource/jamie-s-map-man-made-and-natural-materials-6233224

 

LITERACY y.2: The Ants Go Marching...

https://www.youtube.com/watch?v=Pjw2A3QU8Qg

 

Enjoy this song, children!!!

Compiti per il weekend 16-17/5

Compiti weekend Miss Angela:

- Jolly Phonics (ripasso sempre i suoni e le tricky words sul libro e sul quadernone e leggo le paroline sul quadernone). Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=MaqI5-0d-MM; https://www.youtube.com/watch?v=jbKAxxvIIcg ; https://www.youtube.com/watch?v=M17pukkbcH8

- Geography, ripasso tutto sul quadernone (controllo se ci sono schede da completare), gioco sul sito di Miss Angela e guardo il video al link: https://www.youtube.com/watch?v=w7ygOVh6T-Y

- Literacy: ripasso sul quadernone days of the week, seasons, months, body

Faccio firmare tutto.

HAVE A GOOD WEEKEND!

 

 

1 B: 09-10/02/2015

LITERACY: The Wizard of Oz. Characters: The Scarecrow, The Cowardly Lion.
youtube: https://www.youtube.com/watch?v=y0teJ85qIqY.

 

I A, 04-06/02/2015

Storytelling: "Beautiful Bee", "Happy Dino", Halloween Night" http://www.storyjumper.com/library/my.
JOLLY PHONICS: Tricky Words. 

Handy tricky words list.
C+a, o, u (cat, cold, coat, cup); c+e, i (cent, cinema).

Jolly Phonics Pupil Book 1: Pages 41, 42, 43, 44, 45.

LITERACY: Greetings (1).

 

STORYJUMPER

Ecco un nuovo e motivante modo di lavorare in classe.

Creiamo i nostri piccoli mini-books.

Happy Dino & Beautiful Bee just to begin with...

Halloween Night per iniziare anche gli Special Days. 

1 B: 02-03/02/2015

Storytelling: Happy Birthday.
JOLLY PHONICS Assessment: Jolly Phonics - find the missing words.
Jolly Phonics: Tricky Words.

http://jollylearning.co.uk/2010/11/01/tricky-words/

http://jolly2.s3.amazonaws.com/Resources/Tricky%20Word%20ChecklistNEW.pdf

Geography: Place prepositions assessment. Listen, write and draw:

1. The cat's behind the box. 2. The snake's under the bed. 3. The rabbit's under the table. 4. The spider's in the box. 5. The frog's on the chair. 6. The banana's on the table.

HOMEWORK:

JOLLY PHONICS: Jolly Phonics pupil book: page 45.

1 A: 28&30/01/2015

JOLLY PHONICS: Group 7 (finish).

GEOGRAPHY: Place prepositions assessment.

Listen, write and draw:

1. The cat's behind the box. 2. The snake's under the bed. 3. The rabbit's under the table. 4. The spider's in the box. 5. The frog's on the chair. 6. The banana's on the table.

STORYTELLING: Happy Birthday!

LITERACY/TECHNOLOGY: BAMBINO AUTORE - Child author - 1st activity (http://www.progetto.bambinoautore.it/doceboCms/ ), the Hour of Code (http://code.org).

 

1 B - 26 & 27 /01/2015

JOLLY PHONICS: Group 7 (finish: er, ar)


LITERACY: Greetings 1 (Hello! Goodbye! Hi! Bye-bye! Good morning! Good night!)

Games: http://www.min201.org/~JHoelscher/page8.html (un set di giochi, chi vuole può cimentarsi anche a casa).

LITERACY/TECHNOLOGY: BAMBINO AUTORE - Child author - 1st activity (http://www.progetto.bambinoautore.it/doceboCms/ ), the Hour of Code (http://code.org).

GEOGRAPHY: Move forward, turn left, turn right. Percorso a giochi riguardante l'ora del codice (v. sopra per il link).

Per casa:

JOLLY PHONICS

- Ripassare tutti i suoni in fonemi, blending, diagraph. Leggere le paroline in segmenting (come facciamo in classe, ad ogni suono un colpo su una parte del braccio fino alla mano e poi trascinare la mano su tutto il braccio e leggere la parolina per intero)

- Chi ha le schede degli altri suoni anche sul Quadernone Rosa le incolli e trascriva un paio di grafemi.

Ricordatevi che i diagraphs vanno sempre scritti attaccati. 

Se volete, potete andare su internet per potenziamento del ripasso, e ascoltare i suoni (qui: http://jollylearning.co.uk/2010/10/29/hear-the-letter-sounds/ ) e le canzoncine (qui: https://www.youtube.com/watch?v=vf5W4bEgfK8 )

LITERACY: Ripassare i saluti e trascriverli nei caratteri visti (Stampatello, Corsivo, Corsivo con iniziale maiuscola, Stampato minuscolo). Ripasso.

GEOGRAPHY: Ripasso prepositions. Rivedere quello che abbiamo visto con i giochi dell'Ora del Codice (Move Forward, Move Backward, Turn Left, Turn Right). Chi vuole, continui a giocare sul sito code.org (al completamento verrà rilasciato un attestato!)

 

Have a great weekend!!!

Compiti weekend 24-25/01/2015

1 B

JOLLY PHONICS:

- Group 6 (y, x, ch, sh, th-th). Finire tutti i suoni fatti in classe e riscriverli sul quadernino del Jolly Phonics.

- Group 7 (Qu, ou, oi, ue). 

Verificare che siano state completate le pagine sul libro del Jolly Phonics (attività fatte in classe).

Per ascoltare i suoni: http://jollylearning.co.uk/2010/10/29/hear-the-letter-sounds/ .

Su Youtube potete trovare anche i video delle canzoncine.

*** Chi vuole può scaricare e stampare i cartoonito qui: http://jollylearning.co.uk/gallery/cartoonito-activity-sheets/ ***

LITERACY: Matching - forma le coppie numero / lettera. Unisci con la freccia.

*** Chi vuole può continuare a giocare con i giochi proposti al sito code.org e su BiteSize KS1 ***

1 A

JOLLY PHONICS:

- Group 6 (y, x, ch, sh, th-th). Finire tutti i suoni fatti in classe e riscriverli sul quadernino del Jolly Phonics.

- Group 7 (Qu, ou, oi). 

Verificare che siano state completate le pagine sul libro del Jolly Phonics (attività fatte in classe).

Per (chi volesse) ascoltare i suoni: http://jollylearning.co.uk/2010/10/29/hear-the-letter-sounds/ .

Su Youtube potete trovare anche i video delle canzoncine.

*** Chi vuole può scaricare e stampare i cartoonito qui: http://jollylearning.co.uk/gallery/cartoonito-activity-sheets/ ***

LITERACY: Matching - forma le coppie numero / lettera. Unisci con la freccia.

*** Chi vuole può continuare a giocare con i giochi proposti al sito code.org e su BiteSize KS1 ***

 

Code week

Per la settimana mondiale del codice...qui diversi giochi per programmare divertendosi in lingua inglese.

In accordo con le Indicazioni Nazionali, per le Competenze digitali e linguistiche.

Jolly Phonics group 5

Toyland

Qui potete trovare giochi e storielle da creare insieme!

Bambino Autore

Ciao a tutti,

as promised, vi comunico che siete stati iscritti all'attività i-English del Progetto Bambino Autore.

Per quanto concerne i-English, è un progetto ideato e gestito da me e dalla collega M.Libera Lauriola.

Bambino Autore è un progetto (potete leggere ulteriori info anche sul nostro sito, al link che inizia questa frase) volto a potenziare le competenze digitali nella scuola primaria.

Il progetto è stato accolto con interesse anche dall'Università Bicocca di Milano, oltre ad aver avuto recensioni ottime su testate di rilevanza nazionale e internazionale. Tra le ultime, l'articolo su Il Sole 24 Ore che potete visionare qui: http://www.italy24.ilsole24ore.com/art/business-and-economy/2014-11-10/technology-turns-into-an-inclusive-force-to-provide-pupils-with-more-personalized-ecucation-154301.php?uuid=ABa1gJCC.

Useremo la LIM unendo lingua inglese e digitale nell'ottica della trasversalità di tutte le discipline.

Insomma...non potevamo iniziare l'anno se non partendo alla grande, no?

Right to the top, guys!!!

Benissimo!


Con l'inizio del 2015 ci daremo anche alla Musica Rock ;)

Preparatevi... 

- Hello Goodbye (with lyrics/karaoke)  - Hello Goodbye Action Song (Children version - Scuola Longhena)

- Yellow Submarine (with lyrics/karaoke) 

- All together now (with lyrics - children version)

- I me mine (with lyrics/karaoke)

Literacy: Emotions

Learn and remember some emotions! :) Here: https://www.youtube.com/watch?v=zEk48QQSPo4

Literacy: Animal Matching Activities

A nice matching activities to practise with animals' names.

Here :) 

Divertitevi a trovare gli animaletti :D

Download: http://www.vanda51pro.com/wp-content/uploads/2014/10/animals-match-elementary.pdf

Jolly Phonics: TRICKY WORDS

Sono le parole che non si pronunciano secondo il metodo fonematico, e quindi devono essere imparate bene e ricordate.

Qui la spiegazione.

Qui un esercizio da fare insieme per il Book 1.

Qui ci si esercita col Book 2.

 

 

Jolly Phonics: GROUP 4

Qui la lettura del 4°Gruppo del Jolly Phonics.

 

 

Qui il blending con i suoni del gruppo 4.

 

 

 

Brown bear, brown bear, what do you see?

Qui: Brown bear, brown bear, what do you see? lo storytelling di "Brown Bear, Brown bear, what do you see?" in versione video.

Abbiamo affrontato questa lettura la scorsa settimana.

Obiettivi trasversali: Science.

Ci apprestiamo ad affrontare i Five Senses, in accordo con le colleghe di Matematica e Scienze, anche in lingua inglese.

Intanto i bambini apprendono, oltre a nomi di animali e colori, anche l'automatismo di 

- What do you see?

- I see.../ We...see

Oltre alla differenza tra singolare e plurale: I/We, Child/Children.

Abbiamo già iniziato a parlare della differenza tra uno e più di uno grazie al blending (cat-cats, dog-dogs).

Programma settimana 24/28 Novembre 2014

Hello everyone!

Questo è quanto affronteremo questa settimana in classe.

 

JOLLY PHONICS: Group 3 (ripasso dei precedenti fonemi/grafemi)

- Blending

- Segmenting

- Riconoscimento fonema/grafema

- Esercizi sul libro e sul quadernone

- Trascrizione degli oggetti indicati per il fonema studiato

LITERACY:

- Songs, school elements

- Presentazioni, brevi risposte (What's your name? My name is...; How old are you? I'm...; How are you? Fine, thank you...)

- Simon says (riconoscimento comandi)

- Ripasso dei giorni della settimana

- Le stagioni: imparare i nomi delle stagioni.

STORYTELLING:

- Elmer's Opposite Book

- Spot's Magical Christmas ***settimana 1-5/12

(Storytelling sono le storielle che leggiamo in classe. Ognuna prevede poi interazione e domande di controllo, tutte rigorosamente in lingua, per verificarne la comprensione da parte dei ragazzi).

GEOGRAPHY:

- Place prepositions (ripasso)

- Opposites: Worksheet, scrittura in maiuscolo e corsivo sul quadernone, matching games

ART:

- Elmer's Opposite Book

- Santa Claus' minibook***settimana 1-5/12

- Preparazione canto/recita di Natale

 

COMPITI A CASA:
Riceverete la stampa sul quadernino delle comunicazioni. Si tratta per lo più di ripasso.

Vedrete anche il libricino di Elmer, realizzato dai vostri/nostri piccoli artisti.

Dovranno finire di colorarlo ^_^

Come sempre, vi si chiede di siglare le pagine fatte e verificare se alcuni lavori sono ancora incompleti, a fronte della conclusione compito a casa.

 

Buon weekend!!!

 

CHILD RIGHTS

A voi il librettino sui diritti dei bambini, in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dei Bambini.

 

http://teachunicef.org/sites/default/files/sites/default/files/units/color_it_rights_coloring_book.pdf

Settimana 3-7/11

Ciao a tutti.

Ecco il programma della settimana.

Jolly Phonics: Group 2 (in due tranches: 1° giorno: C/K, E, H; 2° giorno: R, M, D).

Chi non finisce i lavori sul libro e sul quadernone JP (schede da far incollare nell'ordine C/K, E, H, R, M, D), completerà ovviamente a casa.

Se vogliono rinforzare con le canzoni, qui: https://www.youtube.com/watch?v=X2YAqhzaheE .

Geography: Place prepositions: Abbiamo aggiunto anche OVER e BETWEEN. 

Completamento schede.

Rinforzo: https://www.youtube.com/watch?v=cpHTgi5ZKjY

Canzoni-gioco: 

https://www.youtube.com/watch?v=8F0NYBBKczM , 

https://www.youtube.com/watch?v=idJYhjGyWTU ,

5 little monkeys (nursery rhyme) https://www.youtube.com/watch?v=qfRi1wLlO9k

Literacy:

- Storytelling: The Very Hungry Caterpillar (+ fill in the blanks da portare ASAP, fatto oralmente con domande ad hoc); Spot goes to school (/Geography), Monster in the box, It's raining.

- The colour song. 

- Days of the week.

 

Days of the Week

Mr Thorne e Geraldine ci aiutano con i giorni della settimana. Video qui: http://youtu.be/jzs1c-D4DjM .

Per cantare i mesi dell'anno, andiamo al link qui: https://www.youtube.com/watch?v=spi77By9-iA

Months of the Year

Grazie a Mr.Thorne e alla sua matta Geraldine The Giraffe, eccoci con i phonics e i mesi dell'anno, qui: https://www.youtube.com/watch?v=fA98Inp98Tk . 

Qui invece possiamo cantarli: https://www.youtube.com/watch?v=lEIDz79GhKA e https://www.youtube.com/watch?v=v608v42dKeI

I B - Week 27-28/10

Literacy:

- Days of the week: Sunday, Tuesday, Wednesday, Thursday, Friday, Saturday.

- Date: Monday October 27th, 2014.

- The little bird song (for colours)

Storytelling:

- Monster in the box

- Spot goes to school.

Jolly Phonics:

Group 2: C, K.

Geography:

Place prepositions.

Spot goes to school (storytelling)

Halloween dance (song).

Games:

http://www.eslgamesworld.com/members/games/ClassroomGames/Billionaire/Prepositions%20of%20Place%20Billionaire/play.html

http://www.eslgamesplus.com/prepositions-of-place-esl-fun-game-online-grammar-practice/

 

I A - I B Compiti per il week-end 25-26/10

JOLLY PHONICS: finire le schede relative al primo gruppo sul quadernone e sul libro. Iniziare la scheda C, K (scrivere solo il grafema e colorare) sul libro. Far firmare/siglare le pagine del quadernone ai genitori.

Gioco online:

GEOGRAPHY: ripassare le prepositions sul quadernone. Completare le schede/pagine (chi non le avesse finite) e far firmare/siglare dai genitori. Ripassare canzone Where is Mr. Monkey (e balletto).

Gioco online: http://www.eslgamesplus.com/prepositions-of-place-esl-fun-game-online-grammar-practice/

LITERACY: completare/colorare schede (chi non le avesse finite) e far firmare/siglare dai genitori.

Memorizzare le paroline relative ad Halloween.

Gioco online: http://www.eslgamesplus.com/halloween-vocabulary-esl-memory-game-ghost-mask-pumpkin/

 

Enjoy your weekend!!!

 

Miss Angela

 

;)

Compiti per il weekend 11/12 Ottobre

Ciao a tutti!

I bambini della A e della B dovranno finire a casa le schede relative al primo gruppo del Jolly Phonics.

Sul quadernone (viola per la A, rosa per la B) dovranno

- completare le sequenze Ss Aa Tt Ii Pp Nn

- completare e colorare le schede incollate (per chi non le ha ancora finite).

 

Per la prossima settimana, i bambini dovranno portare le stampe del secondo gruppo, da incollare poi sul quadernone.

 

Grazie a tutti e buon weekend!

 

Miss Angela

 

;)

 

Si parte con il Jolly Phonics - da stampare e incollare.

Ciao a tutti!

Da venerdì 03/10 si parte con il Jolly Phonics.

Si prevede di analizzare 3 suoni al giorno, per arrivare a concludere i 42 suoni del Jolly Phonics.

42 suoni divisi in 7 gruppi da 6 suoni l'uno.

Avremo 7 fascicoli di attività (activity sheets) da 6 suoni.

Il primo fascicolo ho già provveduto a stamparlo io.

Nel weekend vi sincererete che i pargoli abbiano incollato correttamente i primi 3 suoni - se si riesce anche i primi 6 addirittura: s, a, t, i, p, n.

Il collegamento alla pagina da cui scaricare i 7 fascicoli è già inserito nel link di questo post.

Per comodità lo indico nuovamente di seguito:

 

http://jollylearning.co.uk/gallery/cartoonito-activity-sheets/

 

Idealmente dovremmo finire i 42 suoni in 14 lezioni.

 

Se volete potete già scaricare i fascicoli. Saranno da inserire nel raccoglitore dei bambini. Le prenderanno man mano che faremo i suoni di uno specifico gruppo.

 

Dopo aver svolto la prima parte del lavoro, i bambini si diletteranno nel ricopiare lettere e parole, e colorare le immagini.

Vi invito a stampare direttamente i worksheet da qui: http://jollylearning.co.uk/gallery/jolly-phonics-colouring-sheets/.

A questo link si troveranno 6 worksheet relativi a specifiche aree tematiche.

Il mio consiglio/invito è di stampare tutte e sei le pagine e farle inserire nel raccoglitore con cartellette trasparenti. Via via che completeremo un'area tematica, i bambini prenderanno la scheda relativa, la completeranno e la incolleranno sul quadernone del Jolly Phonics.

 

Ai suoni si aggiungono anche le storie e le canzoni.

Le canzoni le trovate anche su YouTube.

Vi mando il link al video che le propone nell'ordine di presentazione dei libri:

 

https://www.youtube.com/watch?v=X2YAqhzaheE

 

Una volta ascoltata la storia cui fa riferimento il suono, pronunciato il suono, mimato il gesto di collegamento al suono, cantanta la canzoncina, si passa poi al "blending" dei suoni.

Un esempio di blending relativo ai suoni del primo gruppo, lo trovate qui: 

https://www.youtube.com/watch?v=wogMY6FBrAo

 

Inoltre, per la vostra curiosità parentale...ecco a voi la guida per i genitori:

 

http://jolly2.s3.amazonaws.com/Catalogues%20and%20Guide/Parent%20Teacher%20Guide.pdf

 

Non male l'idea di "rinforzare" quello che i vostri bambini faranno a scuola anche a casa, vero? :)

D'altronde lo "studio" deriva dalla parola latina "studium"...amore!

 

Have a great weekend!

 

Miss Angela

 

;)

 

 

ORARIO MISS ANGELA

Hi everyone!!!

Ecco il mio orario per le prime.

 

I A:

Mercoledì 10:30-11:30 Geography (Quadernone con copertina celeste)

Mercoledì 11:30-12:30 Art (in realtà, l'ora si riduce a mezz'ora, causa mensa)

Venerdì 08:30-09:30 Jolly Phonics (Quadernone a righe di prima, con copertina viola)

Venerdì 09:30-10:30 Literacy (Quadernone con copertina trasparente e bandiera inglese)

Venerdì 10:30.11:30 Geography (Quadernone con copertina celeste)

 

I B:

Lunedì 08:30-09:30 Jolly Phonics (Quadernone a righe di prima, con copertina rosa)

Lunedì 09:30-10:30 Literacy (Quadernone con copertina trasparente e bandiera inglese)

Lunedì 10:30-11:30 Geography (Quadernone con copertina celeste)

Martedì: 10:30-11:30 Geography (Quadernone con copertina celeste)

11:30-12:30 Art (in realtà, l'ora si riduce a mezz'ora, causa mensa)

 

***Attenzione***

- Le ore di Geography e Art possono essere invertite, per non lasciare sempre solo 1/2h di Art.

- A partire da Venerdì 03/10, si inizierà il Jolly Phonics, che prenderà anche parte delle ore di Literacy "pure", oltre a quelle dedicate al Jolly Phonics.

 

 

 

Compiti per il weekend 27-28/09/2014

Carissimi genitori,

ecco i compiti che i vostri cuccioli avranno da completare per questo primo weekend.

Ho provveduto ad incollare anche l'avviso sul quadernino - diario, ma il lato telematico mi affascina sempre. 

LITERACY (quadernone con copertina trasparente con bandiera Union Jack): Completare le schede sul quadernone.

Scheda 1: Riscrivere, ricalcando i puntini, i colori in inglese, quindi colorare gli oggetti caratterizzati da quel colore. 

Scheda 2: Colorare le schede relative ad alcune azioni (walk, dance). Poi scegliere tra le due opzioni sotto, quella corrispondente all'azione indicata.

***Premessa*** Le schede sono comunque presentate in classe. Servono come informazione riguardante i prerequisiti. 

***Importante*** Sinceratevi che siano state completate e colorate le schede precedenti (Union Jack, la bandiera inglese scelta come copertina; la copertina interna; l'autoritratto con indicazione del nome).

 

GEOGRAPHY (quadernone con copertina celeste): Completare le schede relative alle preposizioni di luogo. Unire con una freccia la parola all'immagine.

***Premessa*** Le schede sono comunque presentate in classe. Servono come informazione riguardante i prerequisiti e come valutazione di prime acquisizioni di logica: è stata già incollata sul quadernone una scheda con le indicazioni relative alle preposizioni di luogo (on, under, in front of, ecc...). I bambini dovranno memorizzare l'informazione visiva e utilizzarla per il completamento della scheda "Where's Mr. Monkey?"

 

***Espansione*** SE volete, su YouTube sono presenti dei video riguardanti la canzoncina "Where's Mr. Monkey". Potete far ascoltare loro la canzone.

 

https://www.youtube.com/watch?v=NWl25ag0sxQ 

 

Altri video che riguardano le preposizioni:

 

https://www.youtube.com/watch?v=idJYhjGyWTU&list=PLCCJwDG_9zdg9HybBSS37Q5mJgEj1Adn9&index=3

 

https://www.youtube.com/watch?v=8F0NYBBKczM&index=4&list=PLCCJwDG_9zdg9HybBSS37Q5mJgEj1Adn9

 

https://www.youtube.com/watch?v=DHb4-CCif7U&list=PLCCJwDG_9zdg9HybBSS37Q5mJgEj1Adn9&index=5

 

https://www.youtube.com/watch?v=hx8i-Wq_jtc&index=2&list=PLCCJwDG_9zdg9HybBSS37Q5mJgEj1Adn9

 

Have a wonderful weekend!

 

Miss Angela

;)

 

Importante!!!

Ogni giorno inseriremo qualche comunicazione.

Tenete sotto controllo il sito, mi raccomando! :D

Jolly Phonics exercise 1 - da fare quando avremo iniziato il Jolly Phonics. NON PRIMA!